Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

Piccola analisi

Passi per regioni e province da sempre "rosse", ma l'Alto Adige? È un paradosso, ma la nostra autonomia (non credevo alle parole di Renzi che gli statuti di autonomia non sarebbero stati toccati) sono stati salvati dalle regioni a statuto ordinario! Mi consola il fatto che Bolzano città invece ha votato per il NO anche se solo per 99 voti, tra i quali il mio e quello di mio marito : una sfacchinata ma ne è valsa la pena. Il degrado cui sta andando incontro la mia città è sotto gli occhi di tutti e questo ha inciso, anche se non in maniera decisiva. Non mi spiego il SÌ a Milano. Vuol dire che si sono meritati Pisapia prima e Sala adesso... Però per adesso mi godo questa piccola vittoria, io, parte di un'accozzaglia, quando la vera accozzaglia è quella messa su da un burattinaio che muove i fili (ma vattene in pensione! ), insediata da manovre di palazzo per mantenere i propri privilegi, pronta a cambiare bandiera a seconda degli interessi. La gente ha dimostrato di saper scegliere da chi vuole essere rappresentata e se chi ha scelto sbaglia, via, a casa. L'unica mia paura? Renzi si dimette. Mattarella gli rinnova l'incarico, lui accetterà per il bene dell'Italia, il parlamento gli darà la fiducia per paura di oerdere lo scranno sotto il deretano e noi ce lo cucchiamo fino al 2018. -- Inviato dal Veloce promemoria

Nessun commento:

Posta un commento