Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2016

Campo dei Miracoli (ma non quello di Pisa)

Renzi ha dato soldi ad alcuni (80 euro ai redditi bassi, ma non a tutti) e ne continua a promettere ancora, come le quattordicesime per i pensionati al minimo, i 500 euro ai diciottenni. la stessa cifra agli insegnanti, vuol portare a 1000 euro le pensioni più basse, all'estero ha sponsorizzato le Olimpiadi a Roma (fortunatamente bloccate da Virginia Raggi), ora parla di ponte sullo stretto di Messina (ma come, non era un'infima idea berlusconiana?).
Inoltre accoglie tutti i clandestini possibili  35 euro a capoccia, manda (a spese LORO) i lavoratori in pensione prima della fatidica data dei 67 anni e rotti mesi, vuole ricostruire Amatrice ed altri paesi.

Dimenticavo: ha diminuito le tasse (dice lui...)

Ma dove li trova i soldi, visto che l'Europa non ci ha concesso un'ulteriore flessibilità?
Forse spera, come il suo corregionale Pinocchio, che piantando quelle poche monete che ci sono rimaste cresca un albero pieno di soldi?
L'unica differenza è che Pinocchio viene fregato dal Gatto e dalla Volpe, qui invece di fregati ci sono solo gli italiani da prendere ulteriormente in giro in vista del prossimo (?) referendum, indetto per l'ultimo giorno utile!

Nessun commento:

Posta un commento